Heroes&Monsters LATINA 10/12/2023

HEROES & MONSTERS

Angel never sleeps Tour

Gli Heroes and Monsters, il super gruppo composto da Stef Burns, Will Hunt e Todd Kerns torna in Italia per un Tour Invernale. Dopo il successo dell’Angel nevers sleeps tour quindi, il chitarrista di Vasco Rossi, il batterista degli Evanescence e il bassista del progetto solista si Slash (cofondatore e chitarrista dei Guns n’ Roses) sono tornati in Italia per un tour indoor che sta già riscuotendo consensi. Consensi che hanno portato il management del gruppo, insieme a You Marketing, ad organizzare una grande tappa di chiusura a Latina. Cornice dell’esibizione dei tre mostri sacri del rock sarà il Teatro d’Annunzio di Latina per un evento che gode anche del patrocinio del Comune di Latina. Il Power Trio eseguirà i brani originali del loro album di esordio cui unirà successi delle carriere di ognuno dei tre musicisti sul palco. Gli Heroes and Monsters si sono formati come band nel gennaio 2023 dando vita ad un disco tutto originale che ha dentro tutto il groove e e il bagaglio tecnico e d’esperienza di musicisti che hanno scritto pagine della storia della musica rock e metal moderna. Sonorità graffianti a tinte metal sono gli ingredienti di un album composto da 10 brani in cui si alternano potenza, ritmo travolgente, ma anche ballads, melodie e virtuosismi per una miscela che, dal vivo, si annuncia davvero esplosiva. I biglietti per assistere all’evento sono in vendita presso le abituali rivendite di Latina e sul circuito Ciaoticket. I posti sono limitati. Per quei pochi che, udendo i nomi dei componenti del power trio, non sentono risuonare le note dei grandi successi che hanno suonato nel corso delle rispettive carriere, ecco alcuni cenni.

BIOGRAFIA

Steff Burns, chitarrista tra i più virtuosi del panorama mondiale nonché solista di Vasco Rossi, ha nella sua carriera una lista di collaborazioni lunghissima e di spessore;
A cominciare dagli Omega, passando per i Berlin, band anni ‘80 con cui firma uno dei brani della colonna sonora di Top Gun.
L’amore e le note lo portano dagli anni ‘90 in Italia e in questo contesto nasce la sua collaborazione con Vasco Rossi. Nel 1993 registra con la “combriccola del Blasco” gli Spari Sopra e poi, dal 1996 entra nella formazione base che accompagna il Kom in tutti i suoi concerti e in studio, aggiungendo una bella spinta rock con i suoi riff potenti e i suoi soli virtuosistici.

Will Hunt è un motore instancabile con la sua batteria, unanimemente ritenuto come uno degli esecutori più affidabili del suo strumento. Comincia con gli Axe Attack nel 1988 e nel 1997 entra negli Skrape. Nel 2004 è cofondatore dei Dark New Day ma è nel 2007 che per lui si aprono le porte della ribalta mondiale con gli Evanescence. Il suo ingresso nella band Gothic Metal, insieme a quello di Troy McLawhorn, durante il tour del 2006, permette ad Amy Lee, voce del gruppo, non solo di completare la tournée, ma di iniziare un nuovo corso. Un nuovo corso che è una svolta per gli Evanescence che nel 2007 sfornano un album che li porta in vetta a tutte le classifiche trainato dal singolo “bring me to life”. Con gli Evanescence pubblica poi altri due album e collabora tuttora. Nel 2014 suona in una tournée con Vasco Rossi, per poi diventarne il batterista in pianta stabile. Nel suo curriculum ci sono una sfilza di collaborazioni prestigiose come quella con i Mötley Crüe per citarne una.

Todd Kerns è un bassista e cantante canadese di una qualità assoluta. Tanto che nel 2010 affianca le sue note a quelle di Slash, chitarrista cofondatore dei Guns n’ Roses, si cui condivide le avventure come solista. Nel 2002, con gli Static in Stereo aveva già vinto il premio come “miglior nuovo gruppo canadese”. La collaborazione con Slash , insieme al cantante e chitarrista Myles Kennedy e il batterista Brent Fitz, lo ha assorbito per anni. A gennaio 2023, con Will Hunt e Stef Burns ha dato vita al progetto Heroes and Monsters.

BIGLIETTI IN VENDITA SU